SCUOLA
GIACOMO SICHIROLLO
REGOLAMENTI
REGOLAMENTO CENTRO INFANZIA
Il presente regolamento ha il fine di armonizzare e convogliare tutte le attività didattiche ed educative, i momenti e gli aspetti della vita scolastica che concorrono a promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino secondo i principi sanciti dalla Costituzione.
L’interiorizzazione delle regole, presupposto indispensabile al perseguimento di tale fine, può avvenire solo con una fattiva e consapevole collaborazione scuola famiglia, nel rispetto dei reciproci ruoli.
Per le FAMIGLIE:
Art. 1 - L’orario di funzionamento del Centro Infanzia viene proposto dal Collegio dei docenti approvato in seguito dal Consiglio di Istituto e dal Consiglio direttivo, tenendo conto delle disposizioni di legge, delle scelte dei genitori, delle esigenze territoriali, degli orari dei servizi di trasporto. Gli orari d’ingresso e di uscita devono essere rispettati (entrata: ore 07.30-9.00 per tutti; uscita: ore 11.30 (senza pasto solo infanzia)/ ore 12.45-13.30 (per tutti dopo il pranzo)/ ore 15.45-16.00 (per tutti dopo la merenda pomeridiana)/ ore 16.00-18 (per il prolungamento).
Si precisa inoltre che alle ore 16.15 tutti i bambini ancora presenti a scuola saranno segnati nel registro di servizio del prolungamento con relativo addebito sulla retta mensile.
L’uscita anticipata, preventivamente comunicata e per giustificati motivi, sarà registrata in un apposito modulo presente in portineria che dovrà essere debitamente compilato e firmato. Si ricorda anche che entrate ed uscite fuori orario saranno segnalate nel registro elettronico.
SCUOLA PRIMARIA e SCUOLA SECONDARIA DI 1°grado
Il presente regolamento ha il fine di armonizzare tutte le attività didattiche ed educative, i momenti e gli aspetti della vita scolastica che concorrono a promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino secondo i principi sanciti dalla Costituzione.
L’interiorizzazione delle regole, presupposto indispensabile al perseguimento di tale fine, può avvenire solo con una fattiva e consapevole collaborazione scuola-famiglia, nel rispetto dei reciproci ruoli.
-
ORARI E ATTIVITA’ DIDATTICHE
-
INGRESSO E USCITA ALUNNI
-
ENTRATE E USCITE FUORI ORARIO
-
ASSENZE ALUNNI
-
INTERVALLO
-
MENSA
-
MATERIALE SCOLASTICO
-
GREMBIULE
-
COMPORTAMENTO
-
INTERVENTI EDUCATIVI SULLA
-
CONDOTTA
-
INSEGNANTI
-
USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE
-
FOTOGRAFIE E RIPRESE
-
RETTE SCOLASTICHE
-
ASSEMBLEE
-
ALLERGIE, INTOLLERANZE, NECESSITA’ TERAPEUTICHE
-
SICUREZZA
-
ASSICURAZIONE
-
PRESENZA DI ESPERTI NELLA SCUOLA
-
VOLANTINI
-
USO TELEFONI
-
FUMO
-
VERBALI
-
CAMPO DI APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO
-
DICHIARAZIONE DI PRESA VISIONE