REGOLAMENTI

REGOLAMENTO CENTRO INFANZIA

Il presente regolamento ha il fine di armonizzare e convogliare tutte le attività didattiche ed educative, i momenti e gli aspetti della vita scolastica che concorrono a promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino secondo i principi sanciti dalla Costituzione.

L’interiorizzazione delle regole, presupposto indispensabile al perseguimento di tale fine, può avvenire solo con una fattiva e consapevole collaborazione scuola famiglia, nel  rispetto dei reciproci ruoli.

Per le FAMIGLIE:

Art. 1 - L’orario di funzionamento del Centro Infanzia viene proposto dal Collegio dei docenti approvato in seguito dal Consiglio di Istituto e dal Consiglio direttivo, tenendo conto delle disposizioni di legge, delle scelte dei genitori, delle esigenze territoriali, degli orari dei servizi di trasporto. Gli orari d’ingresso e di uscita devono essere rispettati (entrata: ore 07.30-9.00 per tutti; uscita: ore 11.30 (senza pasto solo infanzia)/ ore 12.45-13.30 (per tutti dopo il pranzo)/ ore 15.45-16.00 (per tutti dopo la merenda pomeridiana)/ ore 16.00-18 (per il prolungamento).

Si precisa inoltre che alle ore 16.15 tutti i bambini ancora presenti a scuola saranno segnati nel registro di servizio del prolungamento con relativo addebito sulla retta mensile.

L’uscita anticipata, preventivamente comunicata e per giustificati motivi, sarà registrata in un apposito modulo presente in portineria che dovrà essere debitamente compilato e firmato. Si ricorda anche che entrate ed uscite fuori orario saranno segnalate nel registro elettronico.

 

SCUOLA PRIMARIA e SCUOLA SECONDARIA DI 1°grado

Il presente regolamento ha il fine di armonizzare tutte le attività didattiche ed educative, i momenti e gli aspetti della vita scolastica che concorrono a promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino secondo i principi sanciti dalla Costituzione.

L’interiorizzazione delle regole, presupposto indispensabile al perseguimento di tale fine, può avvenire solo con una fattiva e consapevole collaborazione scuola-famiglia, nel rispetto dei reciproci ruoli.

 

  1. ORARI E ATTIVITA’ DIDATTICHE

  2. INGRESSO E USCITA ALUNNI

  3. ENTRATE E USCITE FUORI ORARIO

  4. ASSENZE ALUNNI

  5. INTERVALLO

  6. MENSA

  7. MATERIALE SCOLASTICO

  8. GREMBIULE

  9. COMPORTAMENTO

  10. INTERVENTI EDUCATIVI SULLA

  11. CONDOTTA

  12. INSEGNANTI

  13. USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE

  14. FOTOGRAFIE E RIPRESE

  15. RETTE SCOLASTICHE

  16. ASSEMBLEE

  17. ALLERGIE, INTOLLERANZE, NECESSITA’ TERAPEUTICHE

  18. SICUREZZA

  19. ASSICURAZIONE

  20. PRESENZA DI ESPERTI NELLA SCUOLA

  21. VOLANTINI

  22. USO TELEFONI

  23. FUMO

  24. VERBALI

  25. CAMPO DI APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO

  26. DICHIARAZIONE DI PRESA VISIONE